La solitudine dell’elettore

Nonostante la democrazia, che dovrebbe essere la pluralità e il ricambio, le persone alla fine tendono sempre a votare il già visto, il già vissuto. Si potrebbe dire, quindi, che l’inclinazione dell’animo umano si sposi meglio con una monarchia, fatta di re, principi, famiglie nobili. Non mi spiego, altrimenti, il perpetuarsi delle dinastie “democratiche”.

Sull’Adige, che mio malgrado spesso posso leggere solo online, ho appreso che:

1) il figlio di Guglielmo Valduga. Ultimo slogan di Valduga senior: “Il futuro non si improvvisa”. Ed ecco che allora si piazza il pargolo.

2) si è ricandidato Miorandi. Ma questo si sapeva, dato l’ambizioso progetto 5+5=10, o quello che è. Alla luce dell’egemonia quasi totalitaria che il cosiddetto centro-sinistra gode in Trentino (con Dellai che fa da angelo custode), sono sicuro che sarà lui il vincitore, dopo il classico ballottaggio Miorandi-Valduga. L’eterno ritorno.

3) se non sbaglio, si è ricandidato anche il nostalgico Zenatti. Il nostalgico del colore nero, quello che una volta mentre salivo in bicicletta verso la baita degli alpini di Lizzana, mi strombazzò con il clacson perché era in ritardo alla commemorazione delle vittime della Repubblica di Salò che puntualmente si tiene alla cappella di S.Barbara (che poi, la fanno ancora si?). I remember Zen.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

6 risposte a La solitudine dell’elettore

  1. farronait ha detto:

    Caro amico okPC, è sempre un gran piacere leggerti. Sale un po’ di nostalgia.

    Sei così certo di una rielezione di Miorandi?
    Ciao

  2. elstefen ha detto:

    parliamo anche dei 1000 candidati in liste improbabili. il nuovo che avanza (nel senso che e’ di troppo)

  3. okcomputer ha detto:

    Miorandi o Valduga? Il primo dice che solo i “veri” partiti (e.g., PD) meritano di esistere. Il secondo dice che i “veri” partiti (e.g., PD) hanno perso la loro dignità, e che ora è tempo delle liste civiche. Riflettiamo amici, riflettiamo bene.

  4. Pavspe ha detto:

    Ragazzi, come ho fatto a perdermi questo post? Lo leggo solo ora. Curiosa la convinzione con cui okcomputer dicevi che avrebbe vinto Miorandi, prima o poi me la spieghi….
    Che poi non credo Miorandi abbia mai detto che solo i veri partiti meritano di esistere ma, di sicuro, oggi hanno bisogno di una bella revisione. Un abbraccio ragazzi e se passate in zona fatevi sentire!

  5. okcomputer ha detto:

    Cara Pavspe,
    dire di organizzare cena da Pierino quanto prima. Saluti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...