A proposito di questo blog

L’Occhio di Rovereto è un blog collettivo che nasce nel marzo del 2006. Per cinque anni è stato ospitato su piattaforma Splinder. L’immagine sottostante offre un’idea di come questo blog appariva ai primi lettori.

E’ inoltre possibile prendere visione del defunto, in modo dinamico, al seguente indirizzo: http://web.archive.org/web/20060822165207/http://occhiodirovereto.splinder.com/.

Alla chiusura del servizio splinder.com il blog è stato importato interamente su WordPress, tuttavia, durante il trasferimento, alcuni collegamenti ed alcune immagini sono andati persi per sempre. Al loro posto potrebbero apparire messaggi di errore o punti di domanda. Ci scusiamo per questo disagio.

Inizialmente L’Occhio di Rovereto era stato concepito come sito web nel quale elencare i negozianti della città che non facevano fatture o scontrini, ma tale concezione non venne praticamente mai applicata. L’idea era nata dopo che un noto ottico della città aveva ritrattato sul prezzo di una paio di occhiali da vista acquistati per correggere una leggere miopia. “Senza fattura ti faccio 80 euro”, disse l’ottico con fare meschino. Qui sotto l’immagine-copertina del sito web.

Il sito è ancora consultabile al seguente indirizzo: http://occhiodirovereto.virtuale.org.

La svolta verso una piattaforma blog nacque dall’esigenza di rendere l’Occhio di Rovereto uno spazio più dinamico e più trasversale, in grado di raccogliere e di spargere in maniera più efficace le differenti contaminazioni provenienti dal mondo della rete.

Attualmente l’Occhio di Rovereto raccoglie le impressioni provenienti da differenti occhi guidati da differenti sensibilità di differenti roveretani. Per questo, al suo interno convivono differenti anime. Il punto di contatto rimane, o dovrebbe rimanere, la città di Rovereto, alla quale ogni autore è legato per motivi anagrafici, di studio, di lavoro, o più semplicemente di vita.

Se qualcuno di voi fosse interessato a collaborare non esitate a contattarci. Lo potete fare tramite commento o tramite email.

Grazie per la lettura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...