Dicono di noi

Può sembrare strano (per me lo è) ma ogni tanto anche i giornali parlano di noi. In alcuni casi addirittura ci copiano. Buona lettura.

 L’ ADIGE

Mercoledì 20 giugno 2007

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Fummo i primi a scovare la prima webcam di Rovereto. Un evento che sconvolse per alcuni giorni l’ordine pubblico cittadino. Ricordo ancora come nei bar, per strada, al sait la gente non parlasse d’altro “Ades te pasi dala rotonda e i te riprende. Me nevodo el m’ ha vist rento en tel computer, sacramento”.
Il post che sollevò tanti stupori, qui.

Domenica 30 dicembre 2007

La Massa Critica. In effetti la prima fu davvero epica. Chi fosse interessato trova tutto il materiale a questo link.

Domenica 27 gennaio 2008

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Questo articolo è il frutto di un copia-incolla di questo post. Leggendolo sul giornale, senza nessuna citazione dei collegamenti ipertestuali presenti nel testo orginale, risulta piuttosto incomprensibile in alcuni passaggi. Figura come frutto di un intervento anonimo e, cosa più triste, nessuno mai ci chiese qualche tipo di permesso. Mi chiedo se la nostra licenza CC serva a qualcosa.
Non che me ne freghi molto, solo che se siamo noi a fare una cosa del genere ( ma non in modo così barbaro, si veda questo link), ci prendiamo pure una bella tirata d’orecchie dal giornalista (in questo caso dalla).
Asimettrie di potere. E vabbè. Amen.

Martedì 15 aprile 2008

Questo trafiletto è apparso in concomitanza alle elezioni del 2008. Ai tempi si propose un espatrio di massa verso la terra dei ghiacci, l’Islanda, stato europeo dal sapore vagamente esotico. Purtroppo siamo ancora tutti qui. Il post originale è un omaggio ai Sigur Ros, Ágætis byrjun (un buon inizio).

Sabato 6 febbraio 2010

Dopo tre anni di onorato servizio, la webcam puntata sulla rotonda della stazione chiude. Come nel 2007, siamo stati i primi a riportare questa sensazionale notizia, subito ripresi da “l’Adige” il quale ci attribuisce, addirittura, la paternità dell’installazione. In realtà è tutto sbagliato.
Ecco l’ultimo fotorgramma giunto a noi mortali.

Giovedì 11 novembre 2010


Sul blog di Gigi Zoppello. Lo potete trovare al seguente link:
http://www.ladige.it/news/2008_lay_notizia_01.php?id_cat=70&id_news=85983

 TRENTINO

Lunedì 7 agosto 2006

Quando lessi questo articolo del Trentino, la prima cosa che pensai fu: “Qui da noi non succede proprio un cazzo”. Per certi versi è consolante, per carità. Fu comunque una piacevole sorpresa.
Gli altri blog citati sono (o erano, se non sono più attivi) questo e questo qui.

Annunci